Alla nona edizione dell’Expo Val Trebbia sarà presente l’area Trial che sarà dedicata all’avviamento al mondo motociclistico, con particolare attenzione all’attività del Trial: sport dal basso impatto ambientale, facilmente utilizzabile anche per impiego protezione civile per portare assistenza in luoghi non facilmente raggiungibili, e per la ricerca di persone disperse in montagna.
Si insegnerà ai ragazzi un uso responsabile è corretto del mezzo a due ruote, altresì avviarli alla pratica di un meraviglioso sport, sano e facilmente sostenibile.
All’interno dell’area, con il sostegno del Co.Re. FMI Liguria, del Motoclub della Superba, e del Team Promotor2 e dei suoi vari sponsor, offriremo allenamenti di ragazzi e ragazze che praticano Trial a livello nazionale e internazionale, su ostacoli appositamente posizionati. Il programma prevede nella giornata di apertura della manifestazione, venerdì 28, allenamenti dei ragazzi/e sabato 29 e domenica 30 i nostri ragazzi si alterneranno alle prove moto Hobby Sport “Bimbi in moto” per i ragazzi dai 7 ai 14 anni.
Eventi
[events venues=”266″]