Emozioni in Val Trebbia: Cesare Lombardo 101 gite

Quando ritornerò in Val Trebbia, e spero che ciò avvenga molto presto, voglio farlo a passo lento. Voglio dare al paesaggio il tempo di entrarmi dentro, alle acque di scorrermi nelle vene, agli alberi di intrecciarsi alle mie gambe, al cielo di illuminarmi la visita, al silenzio di tapparmi le orecchie.

Quando ritornerò in Val Trebbia, voglio gustarmi tutto a poco a poco, come un canestrelli che ti lascia in bocca un sapore di buono, di genuino.

Ecco: quando ritornerò in Val Trebbia tutto sarà più gustoso, con gli ingredienti nelle giuste dosi, né troppo né poco, per un trionfo del piacere.

 

Biografia

CESARE LOMBARDO  Cesare, con il libro scritto insieme a Manuele Vecchi, “Girigiritondi, Bimbi in gita su per i monti“, ha realizzato qualcosa di veramente importante per la Genova #amisuradibambino: ha dimostrato di come si può convincere i bambini ad abbandonare lo schermo dei loro amati smartphone per convincerli a passare una giornata a scarpinare sui monti, con il successo finale di portarsi a casa tanti ricordi e i bambini soddisfatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top