Expo Alta Val Trebbia: tra web e realtà!

Val Trebbia expo alta val trebbia

Expo Alta Val Trebbia c’è e raddoppia: in un momento così difficile a livello mondiale abbiamo deciso di stare vicino ai nostri produttori ed amici per promuovere commercio e turismo con Expo Alta Val Trebbia: tra web e realtà!

Saremo presenti dal 18 luglio a domenica 02 agosto a Rovegno anche con tutte le limitazioni che potranno esserci, ma soprattutto saremo presenti in cloud, per due settiname, grazie ad una nuova ed innovativa piattaforma web studiata per l’occasione e per estendere le opportunità di sviluppo del territorio.

Fin dal suo esordio EAVT è la vetrina e il salotto buono del territorio: produttori e aziende agricole sempre al centro del progetto arricchito da tradizione, cultura, storia e spettacoli.

EAVT si è sempre distinta per l’innovazione e nella sperimentazione di nuove formule, ha fatto da talent scout per moltissimi artisti, ha sempre creato discussione e stimoli per il miglioramento della valle sia in termini economici che turistici.

EAVT collabora con grandi operatori del settore turistico e ha partecipato a grandi eventi mondiali come Expo Milano 2015 ed Euroflora 2019.

Grazie a EAVT Commerce i nostri prodotti sono arrivati sulle tavole di molte regioni grazie ai nostri cesti natalizi.

Non ultimo abbiamo realizzato, grazie al coinvolgimento di aziende del territorio, il primo percorso tematico in Liguria: “il sentiero delle favole” in cui poter passeggiare leggendo una fiaba scritta in Italiano, Inglese e Genovese, e potendo sostare nelle istallazioni create (panchine, bel vedere, gazebo)

Siamo alla dodicesima edizione con davanti il problema planetario del coronavirus! Cosa fare? Fermarsi? Spostare questa edizione nel 2021?

NO… Rilanciamo! Expo Alta Val Trebbia c’è anche nel 2020 e rilancia sul web: Expo Alta Val Trebbia tra web e realtà

Vogliamo fare la nostra parte nel supportare il commercio e il turismo proprio in un momento difficilissimo, soprattutto per il nostro entroterra!

Abbiamo coinvolto Isola che non c’è, importante azienda ligure di web e marketing, che da subito si è messa al nostro fianco, trasformando le idee confuse che avevamo in qualcosa di realizzabile: Show Cloud!

Show Cloud è uno strumento per trasformare la manifestazione reale in virtuale. Show Cloud è una piattaforma per consentire alle organizzazioni, agli enti, ai territori di creare eventi da fruire in modo nuovo e innovativo.

Isola che non c’è ha creato questa piattaforma per riprodurre una fiera o un evento in cui poter passeggiare virtualmente tra gli stand e dove poter acquistare direttamente dai produttori. La piattaforma mette insieme un evento espositivo, un e-commerce, una piattaforma per webinar, senza dimenticare la cultura e lo spettacolo.

La piattaforma sfrutta il concetto di temporary store e questo dà all’organizzatore la possibilità di concentrare la promozione della manifestazione in un breve periodo, senza entrare in competizione con i grandi realtà come Amazon, Ebay, e molti altri che hanno budget di promozione e organizzazioni enormi.

In questo modo Expo Alta Val Trebbia: Tra web e realtà può dare spazio alle produzioni e al commercio della valle, promuovendo e valorizzando il territorio, che è il nostro vero obiettivo.

Attraverso il potenziamento della promozione, che passa dai social media e arriva al sito web, porteremo molte persone a visitare virtualmente EAVT.

Arrivando sul sito si potrà vedere la piantina della manifestazione e ci si potrà immergere virtualmente in un tour della manifestazione: entrerai in ogni stand, guarderai i prodotti e potrai ordinarli facendoli arrivare direttamente a casa tua, dal produttore a te direttamente!

Anche gli spettacoli saranno al centro della manifestazione e potrai vederli online, in diretta collegandoti sul sito web e godendoti le performance dei nostri grandi ospiti.

Per unire realtà e web abbiamo “prenotato” gli stessi artisti per le serate della tredicesima edizione.

Tra web e realtà: potrai ordinare online una cena da consumare comodamente a casa alle associazioni e ristoranti che aderiranno e ti verrà consegnata dai nostri volontari, ovviamente nel rispetto delle normative sanitarie ed in una area di prossimità.

EAVT come detto rilancia e da quest’anno si potranno prenotare escursioni nelle nostre bellissime valli, ti porteremo a visitare i nostri bellissimi territori attraverso percorsi culturali ed enogastronomici sempre rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza e con nostri volontari che vi faranno da accompagnatori e guide.

Non poteva mancare Il Campionato Mondiale del Canestrello ligure giunto alla terza edizione!

Sarà uno dei momenti importanti della manifestazione di quest’anno. Ci saranno alcune novità nel regolamento di partecipazione, ma anche qua vogliamo unire web e realtà.

Partiamo con questa avventura ringraziando da subito Isola che non c’è e Riccardo Grassi e Comune di Rovegno con il Sindaco Pinuccio Isola perché ci permetteranno di creare questa nuova manifestazione senza chiedere agli espositori alcuna iscrizione.

Ringraziamo il Parco regionale dell’Antola rappresentato da Daniela Segale perché ci affiancherà nella promozione dell’evento.

E siamo alla ricerca di collaborazioni e sponsorizzazioni per poter proporre questo nuovo modo di fare manifestazione agli organizzatori degli altri Expo liguri e delle manifestazioni che si riconoscono in questo format.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti vi invitiamo a collegarvi ad www.expoaltavaltrebbia.com

Facebook: Expo Alta Val Trebbia

Instagram: expoaltavaltrebbia

Oppure a scriverci info@expoaltavaltrebbia.it

Una ultima novità per chi utilizza Spotify per ascoltare la musica, se digitate Expo Alta Val Trebbia troverete la colonna sonora di Expo Alta Val Trebbia con tutti gli artisti che in questi anni hanno creduto nel nostro Expo.

 

1 Comment

  1. Spettabile Expo Alta Val Trebbia,
    vorrei avere condizioni, prezzi e dettagli per partecipare all’evento.
    Grazie e distinti saluti
    Maurizio Adami
    Titolare e Direttore Tecnico Trebbia Viaggi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top