Expo Alta Val Trebbia Cloud: una nuova era - Expo Alta Val Trebbia

Expo Alta Val Trebbia Cloud: una nuova era

Expo Cloud: Expo Alta Val Trebbia Cloud

Expo Alta Val Trebbia Cloud una nuova piattaforma per entrare nel futuro: ecco come sarà la nuova EXPO!

Expo Alta Val Trebbia si contraddistingue per una continua innovazione, sia nella ricerca di nuove formule, nuovi spettacoli e nuovi ospiti sia per gli aspetti tecnologici e di business, come per Expo Alta Val Trebbia Commerce.

Ma quest’anno ci sarà una nuova ERA!

Expo Alta Val Trebbia diventa Expo Alta Val Trebbia Cloud!

isola che non c'è: marketing & NumbersExpo Alta Val Trebbia e Isola che non c’è  hanno investito su una piattaforma che unisce Virtuale e Reale, per poter vivere l’evento anche da casa o in remoto.

Expo Alta Val Trebbia Cloud sarà un luogo virtuale a cui collegarsi e «vedere» i prodotti dei nostri espositori, poterli scoprire e poter «passeggiare» virtualmente tra i nostri stand.

Potrai anche comprare i nostri prodotti che ti saranno inviati direttamente a casa tua.

Ma EAVT Cloud è anche spettacoli, conferenze e webinar che ti permetteranno di vivere l’evento a 360°

…e cosa c’è di più bello che fare una cena fra amici? Se sarà possibile come sempre ti aspetteremo in Giaia, in altro modo, le nostre cucine saranno aperte e ti consegneremo le nostre specialità in tutta la valle.

Expo Alta Val Trebbia Cloud è una piattaforma che potrebbe diventare uno standard e uno strumento capace di aiutare lo sviluppo economico e turistico della Liguria e dell’entroterra in particolare.

L’idea alla base della piattaforma è quella di promuovere il territorio insieme agli eventi, che diventano essi stessi contenitori del valore territoriale, esattamente come avviene per le omonime fiere, in un Temporary Store mobile sul territorio e sulla rete.

L’idea di un eCommerce permanente, già percorsa da EAVT Commerce, è molto complessa da realizzare su prodotti di nicchia a bassa standardizzazione, per via dei costi che tali prodotti avrebbero alla fine sul mercato e per via della competizione di grandi gruppi che offrono piattaforme e livelli di marketing e comunicazione difficilmente contrastabili (Amazon ne è l’esempio principale).

Grazie a Isola che non c’è che investe con noi, abbiamo sviluppato:

  • SHOW CLOUD! sarà un luogo virtuale a cui collegarsi e «vedere» i prodotti esposti come in un percorso, poterli scoprire e poter «passeggiare» virtualmente tra i gli stand o i negozi.
  • Potrai anche comprare direttamente i prodotti che ti saranno ovviamente inviati comodamente a casa tua.
  • Ma SHOW CLOUD! è anche una piattaforma per fruire di spettacoli, conferenze e webinar che ti permetteranno di vivere l’evento a 360°
  • SHOW CLOUD! Permetterà anche di fruire della cucina, creando un’area dove ordinare i piatti che ti saranno consegnati dove desideri.

Ti aspettiamo su Expo Alta Val Trebbia Cloud

2 Comments

  1. Mi complimento. Fatti e non parole. Nuove idee tradotte in realtà. Innovazione…in barba al coronavirus. Siete encomiabili. E vorrei dire “inimitabili”, perché qui in Fontanabuona tutto tace attorno a quella che avrebbe potuto essere, seppure in modo virtuale, come voi ci insegnate, la 35.ma edizione di Expo Fontanabuona. Un silenzio che ho tentato di scalfire ma senza successo. Di Expo Fontanabuona sono stato l’ideatore e ho portato avanti le prime due edizioni. Poi ho passato la fiaccola ad altri che avevano creduto nell’idea, ma ho continuato a collaborare, fino allo scorso anno, con le iniziative di carattere culturale organizzate al Lascito Cuneo di Calvari. Sono deluso, come può esserlo uno che si è sempre dedicato alla propria terra con quella stessa passione che dimostrate di avere voi, in Val Trebbia, una valle che per tanti motivi ho nel cuore perché risveglia in me immagini e ricordi lontani. Proseguite! Andate avanti. Per dimostrare che pur essendo pochi avete delle idee e le sapete realizzare.
    Auguro a tutti tante soddisfazioni. Cordialmente,
    Renato Lagomarsino

    1. Grazie Renato per le tue splendide parole, sono un’iniezione di fiducia e di morale! Noi ce la mettiamo sempre tutta… speriamo di riuscire anche in questa impresa!
      Ti aspettiamo a Rovegno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top